NEWS&EVENTI



19/03/2011
'Asparagi&Vespaiolo 2011' CONFERENZA STAMPA di presentazione

Sabato 19 marzo alle ore 11.00 è stata presentata la 31^ rassegna “ A tavola con l’asparago Bianco di Bassano DOP - Asparagi & Vespaiolo” presso il chiostro del Museo Civico di Bassano del Grappa.


Con il 19 marzo, festa di San Giuseppe, è tradizione nel nostro territorio dare inizio alla stagione del prelibato turione bianco, detto Asparago bianco di Bassano D.O.P. ed è tradizione ormai da diversi anni scegliere questa data per presentare alla stampa il ricco programma di eventi enogastronomici in onore del Principe Bianco della tavola.

Molte le Autorità presenti che sono intervenute alla conferenza stampa: il nostro Sindaco Stefano Cimati che ha espresso parole di encomio sul lavoro svolto dal Gruppo, l'Assessore al Turismo e alle attività produttive, l'Ing. Alessandro Fabris che ha ribadito l'importanza di valorizzare il proprio territorio attraverso operazioni volte a garantire l'originalità del prodotto stesso, la stessa Dott.ssa Germaine Barreto di Vicenza Qualità, molto soddisfatta di questa straodinaria edizione che vede coinvolta un'intera Provincia. Dello stesso avviso il Dott. Massimo Chiovati, responsabile categorie della Confcommercio Provinciale.

Ma parole di grande valore umano sono state pronunciate dal Sottosegretario del Pontificio Consiglio della Cultura Mons. Melchor Sanchez De Toca Y Alameda, giunto dal Vaticano per una visita di cortesia.

In rappresentanza dell'Unione del Commercio di Bassano ha parlato il Vice Presidente Sergio Dukic, per il Consorzio dell'Asparago DOP il Presidente Piergiorgio Bizzotto il quale insiste sull'unità di un unico asparago riconosciuto dalla comunità europea.

A concludere il Presidente del Gruppo Ristoratori Bassanesi, Sergio Dussin che ha voluto attorno a se i Colleghi mentre riceveva dal Presidente del Consorzio la prima targa "simbolo" che verrà esposta in ogni ristorante per garantire all'utente che nel proprio locale si servono solo Asparagi Bianchi di Bassano D.O.P.

 

 

Hanno parlato di noi:

Via Vai tv on-line
19/03/11 - Conferenza stampa di presentazione della rassegna

 

Vai alla rassegna stampa completa